Laghi della Palasina Rif. Arp da Estul

Photo ofLaghi della Palasina Rif. Arp da Estul Photo ofLaghi della Palasina Rif. Arp da Estul Photo ofLaghi della Palasina Rif. Arp da Estul

September 8, 2014
September 2014

near Estoul, Valle d’Aosta (Italia)

Gita in Val d'Ayas partendo da Estul frazione di Brusson.
Per arrivarci autostrada TO AO uscita Verrès seguire le indicazioni per Valle d' Ayas , arrivati al paese di Brusson percorrerlo e alla fine del paese sulla destra indicazioni per Estul.
Attraversare la frazione e sulla sinistra si trova un Parcheggio , da qui inizia la gita.
Seguire le indicazioni per il Rifugio Arp posizionate su paline oppure cerchi gialli sulle rocce con il numero 5 .
La strada che si percorre è una strada interpoderale non asfaltata , ci sono alcune scorciatoie che fanno guadagnare quota.
Giunti nei pressi di un torrente c'è la deviazione per il rifugio e per i laghi ben indicato.
Seguire il sentiero che passa nei pressi di alcune case , le indicazioni sono con i numeri 3b-4-105 da qui manca solo mezzora al primo lago.
Per il ritorno si può passare per il rifugio Arp qui il sentiero è ben segnato e il rifugio è sempre bene in vista.
Ultimo tratto, si scende per la strada sterrata fino a congiungersi con quella percorsa in salita.