LACH DEI NEGHER da Forcella Lagazzon

Photo ofLACH DEI NEGHER da Forcella Lagazzon Photo ofLACH DEI NEGHER da Forcella Lagazzon Photo ofLACH DEI NEGHER da Forcella Lagazzon

August 14, 2022
August 2022

near Feder, Veneto (Italia)

Da Forcella Lagazzon si prende la strada a fondo naturale con segnavia 687 e si sale fino alla baita Col Mont (acqua - tranne quella del lago,non se ne troverà altra per il resto dell'escursione). Da qui si prosegue su 687 risalendo ripidi prati fino alla Forcella dei Negher. Si scende sul versante opposto fino al Lago dei Negher posto alla testata della Val Miniera. Si prosegue sempre su 687 per breve tratto in piano e poi in discesa fino ad un incrocio dove si prende a dx su segnavia 684 e risalendo fino alla Forcella Pianezze. Discesi sul versante opposto, giunti al bivio con segnavia 688, si prende quest'ultimo a dx procedendo a mezza costa in direzione della Baita di Col Mont fino a prendere a sx il ripido sentieroche scende ad incrociare la strada già percorsa fino a far ritorno alla Forcella Lagazzon.