Labirinti del Moiazza con sbaglio sentiero

Photo ofLabirinti del Moiazza con sbaglio sentiero Photo ofLabirinti del Moiazza con sbaglio sentiero Photo ofLabirinti del Moiazza con sbaglio sentiero

September 18, 2021
September 2021

near Chiesa, Veneto (Italia)

Dopo aver parcheggiato vicino al B&B Moiazza (Zoldo Alto BL) abbiamo cominciato a salire sul sent. 559 avvolti dalla nebbia delle nubi basse non vedendo nulla.
Una volta raggiunta la Casera Moiazza (ruderi) abbiamo proseguito in direzione dei labirinti seguendo una traccia gps sbagliata che ci ha condotto ad un canalone ghiaioso senza via di fuga.Dopo aver provato 4 diverse soluzioni e girovagato per quasi un'ora nel nulla, quasi decisi di tornare a casa, finalmente molto fuori dalla traccia abbiamo trovato il sentiero corretto che ci ha portato alla fessura sulla roccia dove hanno inizio i Labirinti.
Usciti dal cuore della montagna siamo arrivati ai piani sotto al monte Moiazza.
In fase di rientro tramite il sent. Angelini abbiamo pranzato al biv. Grisetti per poi scendere tramite il 578 sino al parcheggio chiudendo l'anello.
Questo sentiero è meraviglioso e i labirinti sono qualcosa di eccezionale però CONSIGLIO VIVAMENTE di percorrerlo se veramente esperti visto che ci ha messo a dura prova data l'esposizione, i passaggi e salti di roccia e alcuni tratti attrezzati, oltre ad essere scivoloso.