La vetta dell'Ugni

September 8, 2019
September 2019

near Cantagufo, Abruzzo (Italia)

Dopo più di 2 ore di lotta con i pini mughi siamo riusciti a trovare la vetta del Monte Ugni che si trova nei pressi di una piccola radura con pietrisco a terra pochi mt più a est di dove è stato posizionato l'omino di vetta. La salita è stata fatta su sentiero G5 su traccia sempre evidente anche se non è da sottovalutare il rischio di caduta sassi dall'alto vista la numerosa presenza di camosci. Discesa per il G4 per Colle Strozzi fino a riprendere la noiosa strada forestale.

• Photo of Marlow78
    Marlow78 Aug 5, 2020

Salire sulla Cima d'Ugni è impresa proibitiva, noi ci siamo avvalsi della traccia per trovare la radura con l'omino. C'è da dire che il gps è fondamentale, soprattutto per controllare l'altimetria in quanto non esistono sentieri, indicazioni e varchi tra i pini mughi, ci si cammina sopra attraverso e sotto con gli abiti che si lacerano con molta facilità. Grazie per la traccia.

• Photo of Batrob
    Batrob Aug 5, 2020

Complimenti per la caparbietà, in molti rinunciano alla vetta!