La Valle dell'Aniene da JENNE alla Grotta dell'Inferniglio e oltre

Photo ofLa Valle dell'Aniene da JENNE alla Grotta dell'Inferniglio e oltre Photo ofLa Valle dell'Aniene da JENNE alla Grotta dell'Inferniglio e oltre Photo ofLa Valle dell'Aniene da JENNE alla Grotta dell'Inferniglio e oltre

October 19, 2023
July 2021

near Jenne, Lazio (Italia)

“Camminare per me significa entrare nella natura. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le montagne sono per me un sentimento.”

Partenza dal borgo montano di “Jenne” per percorrere un tratto del Cammino di San Benedetto, questo tratto si snoda tra Subiaco e Trevi; lungo questo spettacolare tragitto sterrato si trovano spettacolari scorci lungo il corso del fiume Aniene. Inoltre si scorgono molte spiaggette che offrono un ottimo punto sosta e piscine naturali per fare il bagno e non per ultimo la grotta dell’Inferniglio. (Continuando per un altro chilometro della traccia si arriva al laghetto di San Benedetto molto suggestivo) Buon Cammino da Drago60!