Photo ofLa Morgia del Corvo (1474M) da Selvoni (Montenerodomo)A/R. MONTI PIZZI-PARCO NAZ. DELLA MAIELLA Photo ofLa Morgia del Corvo (1474M) da Selvoni (Montenerodomo)A/R. MONTI PIZZI-PARCO NAZ. DELLA MAIELLA Photo ofLa Morgia del Corvo (1474M) da Selvoni (Montenerodomo)A/R. MONTI PIZZI-PARCO NAZ. DELLA MAIELLA

2022
April 19, 2022
April 2022

near Selvoni, Abruzzo (Italia)

Si parte da Taolie l'ultimo casolare dalla frazione di Selvoni di Montenerodomo
Si prende il sentiero L1 fino a raggiungere il primo fosso. Da qui è tutto un fuori sentiero nel bosco.
Si risale il primo fosso direzione nord fino alla sella di Serra Montitto. Si continua sulla cresta di questo colle direzione sud ovest.. Si scende leggermente e si gira a nord per risalire al Guado delle Scalelle, un passaggio naturale che collega il territorio di Palena con quello di Montenerodomo. Dal guado delle Scalelle si risale la cresta direzione sud fino a raggiungere la morgia del Corvo 1474. Dalla morgia direzione est si ha una bellissima veduta su tutti i Monti Pizzi e sul pratone delle cascerie.
Il ritorno segue il percorso inverso di andata.

Il percorso è piuttosto breve e anche il dislivello non è molto ma essendo per la maggior parte fuori sentiero lo considero di media difficoltà (presenza di spine, rovi,difficoltà di orientamento)