La Magdeleine - Verrayes tappa 8 del cammino balteo

August 12, 2021
March 2018

near La Magdeleine, Valle d’Aosta (Italia)

Tappa 8 La Magdeleine - Verrayes del cammino Balteo
Si parte da La Magdalene, sinceramente nominata tantissimo, per me il piu' brutto paese visto della Valle d'Aosta, una discesa poco panoramica poco impegnativa, ma con gli ultimi tre km tutti sull'asfalto, e abbiamo fatto circa 600 mt di dislivello, si arriva sulla statate, qui il sentiero prosegue in salita di circa altri 600 su un bellissimo percorso panorama sul Cervino e sulla vallata, attraversando paese carini, fino ad arrivare a Torgnon. E qui finisce la parte piu' difficile, si prosegue in un percorso che sale fino al colle di San Pantaleon dolcemente.
qui sosta per ammirare a 360 gradi il panorama. Da qui in poi solo discesa prima su un bosco bellissimo poi su radure panoramiche.
Tanta acqua durante il percorso.
Lo considero difficile fino a Torgnon, e anche piuttosto lungo.
Non dare retta ai tempi dei segnali , secondo me, che cammino non lentamente, piuttosto stretti,