La Joux - laghi Bellacomba - Col Tachuy e ritorno sul sentiero centenario

Photo ofLa Joux - laghi Bellacomba - Col Tachuy e ritorno sul sentiero centenario Photo ofLa Joux - laghi Bellacomba - Col Tachuy e ritorno sul sentiero centenario Photo ofLa Joux - laghi Bellacomba - Col Tachuy e ritorno sul sentiero centenario

September 7, 2021
September 2021

near La Thuile, Valle d’Aosta (Italia)

Escursione di circa 20km con un dislivello di circa 1100mt, partenza presso La Joux e salita presso i laghi di Bellacomba, la prima ora il percorso é lo stesso per il rifugio Deffeyes, poi la strada si biforca, ad arrivare ai laghi a passo spedito ci ho messo 2 ore, rispetto alla 3 indicate dal parcheggio, tra i due laghi c’è la deviazione per il Col Tachuy 8a, bisogna però dire che non ci sono indicazioni per la salita, solo torrette di pietre create dagli escursionisti, per il colle durata totale della passeggiata dal parcheggio 3 ore.
In discesa ho fatto la diramazione del sentiero centenario per poter ammirare le cascate.