La Dorsale dei Nebrodi

2 days 5 hours 18 minutes
August 11, 2019
September 2016

near Mistretta, Sicilia (Italia)

Traccia completa della dorsale dei Nebrodi
Mistretta - Sorgiva Nocita - Biviere Cesarò - Floresta

Biviere

Punto acqua

• Photo of michelepedano
    michelepedano Mar 27, 2021

Traccia piuttosto utile soprattutto dopo aver attraversato il bosco della Tassita, in quanto sulla montagna non c'è sentiero.

• Photo of Il Dons
    Il Dons Apr 28, 2021

Ciao, qualche consiglio su dove passare le due notti, partiremo da Mistretta. Grazie

Olearia Garufi Apr 28, 2021

Ciao, per la prima notte consiglio l'area attrezzata della sorgiva nocita, sopra capizzi; c'è un'acqua eccezionale e legna a sufficienza. La seconda notte nei dintorni delle biviere di Cesarò. Tieni presente che noi abbiam dormito all'aperto senza tenda!! 😇

• mg-ste Jun 3, 2021

Ciao, volevo porti delle domande sul percorso in quanto interessato a farlo. Il sentiero è tracciato da una cartellonistica. Il cellulare durante il cammino ha problemi di ricezione, cioè il cell sarà inutilizzabile. Avete avuto problemi con gli animali. Rifornimenti con l'acqua scarseggiano. Grazie mille anticipatamente

Olearia Garufi Jun 3, 2021

Ciao!
    Un po' di cartelli ci sono ma bisogna fare attenzione soprattutto lungo il bosco della Tassita. Il telefono prende e non prende dipende dalla zona e gli animali (maialini, cavalli etc) non danno problemi, anzi fa piacere vederli. Acqua ce n'è a volonta!!
    Divertitevi

• mg-ste Jun 3, 2021

Grazie a buon rendere

• mg-ste Jun 6, 2021

Ciao, scusami nuovamente. Non riesco a trovare un mezzo di trasporto ( anche privato ) per ritornare a capo d'Orlando, Sant'Agata di Militello oppure qualche altra fermata x ritornare a prendere il treno direzione Palermo. Mi potresti x favore aiutarmi

Olearia Garufi Jun 6, 2021

Ciao. Puoi controllare il sito dell AST http://www.astsicilia.it/75701-2/
    dovrebbe esserci la tratta Floresta - Patti

• mg-ste Jun 6, 2021

Dal sito AST non trovo nulla, domani chiamo il comune di floresta. Grazie nuovamente, qualora ho delle domande ti ricontatto visto la tua disponibilità e generosità