La Croce dell'Ocre è benedetta

May 30, 2021
May 2021

near San Martino d'Ocre, Abruzzo (Italia)

29 maggio 2021, quando la spiritualità si fonde con la montagna. La nuova Croce del Monte Ocre ha rivitalizzato non poco questa bellissima montagna ma mancava il tocco finale, la benedizione "Cristiana". Sotto la regia del Maestro Paolo Boccabella si parte da San Martino D'Ocre in direzione della vetta percorrendo il tormentato versante nord seguendo il sentiero molto ben segnato passando per la Fossetta dove sono presenti stazzi pastorali d'altura e poi la "Fossa Grande" per arrivare poi in cresta. Il protagonista della giornata è senza dubbio Don Franco D'Angelo di Castelli (Te) con il quale avrò la fortuna di aprire la non facile cordata visto che si tratta di 1100 m di dislivello. Don Franco se la caverà alla grande ed io, nel mio piccolo, cerco di aiutarlo come posso...Nei pressi della vetta ci raggiunge anche il resto della truppa dove ci si prepara per l'evento della giornata..."La Benedizione". Don Franco ci raccoglie tutti intorno alla croce in un momento di spiritualità non facile da raccontare....Un applauso virtuale a tutti in particolare a Paolo Boccabella ideatore del progetto dalla fase embrionale fino alla "benedizione" odierna. L'Ocre adesso HA una Croce degna di una grande Montagna qual'è.

Fontana

Rifugio Malequalgliata

Photo ofStazzi d'altura in località 'La Fossetta' Photo ofStazzi d'altura in località 'La Fossetta' Photo ofStazzi d'altura in località 'La Fossetta'