Kara Gilga - al laghetto - TL Valentina Giacomini - Avventure nel Mondo - 27-08-2017

July 12, 2018
August 2017

near Dzharty-Gumbez, Gorno-Badakhshan (Tajikistan)

Al risveglio il paesaggio è tutto imbiancato, ed è bellissimo!
Dopo colazione partiamo alla volta di Jarty Gumbez - Kara Gilga attraversando un paesaggio spettacolare, con molte soste per foto (e palle di neve), per strada vediamo un’aquila a terra e con la macchina gli andiamo molto vicino prima che riesca a prendere il volo e poi in lontananza un grosso gruppo di Marco Polo Sheep.
Arriviamo a Jarty Gumbez che non è la nostra meta per oggi ma per domani, il posto è un po’ desolante, le famose terme sono in costruzione e per arrivarci con la macchina Ismhail fa un guado pazzesco, con mezza macchina sottacqua… ed era giusto per un saluto e forse per accordarsi per il giorno dopo. Proseguiamo fino a Kara Gilga, un accampamento di 5-6 yurte a 4.300m nel mezzo della valle che porta a Zor Kul.
Vicino c’è un lago e dopo pranzo andiamo a vederlo, il paesaggio è molto suggestivo, siamo nel mezzo del nulla (come al solito).