Jegher. Pazzocco. Sartori. Gardun. Baito modesto. Jegher

October 11, 2020
March 2019

•   3.7 1 review

near Erbisti, Veneto (Italia)

Il percorso verde parte dalla contrada Jegher di Roverè Veronese, dove è possibile lasciare comodamente l'auto.
Si prosegue sulla strada asfaltata verso sud, seguendo la segnaletica per contrada Erbisti, proseguendo poi per contrada Pazzocco, Sartori e Gardùn, dove è possibiile ammirare l'architettura religiosa della Lessinia, con cappellette o chiesette in pietra locale.
Arrivati in contrada Gardùn, si prosegue verso l'interno della contrada fino all'incrocio con la strada provinciale che sale a San Francesco; a questo punto si segue la segnaletica per contrada Vilio, e poco più avanti per la Giassara del Modesto. Una volta visitata la giassarà si torna sulla strada asfaltata verso Vilio e uscendo dal percorso segnalato si può amirare il Faggio Centenario denominato Fò del Vilio.
Rientrati sul sentiero si torna verso il punto di partenza, località Jegher.

• Alessia Gironda Jun 19, 2022

Leggermente impegnativo per chi non ha allenamento ma bellissimo giro