Cascate di Isollaz e ponti romani

August 14, 2022
August 2022

•   4.7 1 review

near Targnod, Valle d’Aosta (Italia)

Lasciata l’auto in un piccolo parcheggio ( ma si può parcheggia più avanti circa 800 metri ad inizio paese e poi tornare a vedere la cascate) provo dopo si trova una indicazione che vi fa scendere a vedere le cascate.
Il sentiero scende deciso, più facile la risalita, arrivati in fondo dopo pochi minuti svoltiamo a sx e ci troviamo davanti una cascata d’acqua da un’altezza di circa 50 metri.
Non ha una grande portata d’acqua mi pure sempre molto bella.
Risaliti svoltiamo a dx e andiamo verso il paese, la traccia porta ad un invaso, ma prima dall’alto di vengono delle case scendete e attraversare le abitazioni d vi trovate sul versante opposto e seguite la strada asfaltata, poi sterrato, vi porterà a due ponti “romani “ e siete a metà dell’anello.
Se fortunati avrete due bei tavoli per pranzare, continuando e fatta una piccola salita svoltate a sx passate fra due “casali” il sentiero è ben segnato.
Al termine vi troverete al centro del paese nella parte alta opposto alla partenza, il caffè lo troverete a valle, zero difficoltà bel giro ad anello.
Buone camminate.

PictographWaterfall Altitude 2,165 ft

PictographWaterfall Altitude 1,906 ft

PictographWaterfall Altitude 1,860 ft

PictographWaterfall Altitude 1,814 ft

• Adriano Pedrazzoli 1 Aug 18, 2023

Gita tranquilla. Poco faticosa. Scorci molto belli. Vale la pena.