Isola santa Colle favilla e ritorno dalla via della cava

Photo ofIsola santa Colle favilla e ritorno dalla via della cava Photo ofIsola santa Colle favilla e ritorno dalla via della cava Photo ofIsola santa Colle favilla e ritorno dalla via della cava

6 hours one minute
2046
October 8, 2023
October 2023

near Isola Santa, Toscana (Italia)

Dalla diga prima di Isola Santa, una volta attraversata, si inizia a salire nel bosco seguendo il percorso CAI 9.
A Colle Favilla troverete la chiesetta e se é aperta, forse anche la possibilità di usufruire dei servizi igienici.
Ripartendo si deve seguire il percorso 11, fino alla chiesetta con la lapide per Don Cosimo Silicani.
Poco dopo troverete la congiunzione con il percorso 128 e seguendolo comincerete la discesa.
Raggiungerete il Rifugio Il Robbio, un caffè, una fetta di dolce e ... volendo qualcosa di più.
Da qui mancherà ancora 1 ora e 1 quarto a chiudere l'anello.
Iniziando la discesa arriverete ad una cava e la strada si farà più sassosa.
Continuando la discesa arriverai sulla strada provinciale sopra l'abitato di Isola Santa e seguendo in discesa arriverete al vostro punto di partenza.