Isola dei morti

33 minutes
November 26, 2022
November 2022

near Villaggio Montelliano, Veneto (Italia)

Lasciata l'auto nel grande parcheggio all',ingresso dell'Isola dei Morti,abbiamo iniziato a camminare lungo il viale, verso il Monumento ai Morti del Piave e la Piazza Ragazzi del ',99.Dal viale centrale,si diramano altri viali.

È questo un piccolo lembo di terra lambito dal fiume Piave all'altezza del Montello e compreso nel comune di Sernaglia della Battaglia.E'un itinerario naturalistico_monumentale lungo il fiume Piave dove iniziò la battaglia del Solstizio che portò alla conquista di Vittorio Veneto alla fine della Prima Guerra Mondiale.
Il luogo,in ricordo delle giovani vite perdute,venne chiamato "Isola dei Morti".

Un tempo era chiamata Isola Verde,il luogo,come il suo nome originario ben descrive, è rigoglioso e pieno di vita.Di una incredibile,selvaggia bellezza

Per mancanza di tempo,noi abbiamo percorso solo un breve tratto del parco.

È una passeggiata facile,dal dislivello quasi nullo,adatta a tutti e in ogni stagione.

La bella giornata ed il cielo terso,hanno permesso la visura su tutte le cime circostanti.