ISERNIA-S.LUCIA(MIRANDA)-M.CIMORRE-RIF.FORESTALE FONTE MAIURI

March 28, 2021

near Ramiera Vecchia, Molise (Italia)

giornata bellissima, sentiero molto articolato e lungo

M.Cimorre

fine sentiero

• Photo of Stefano&Carla&Dana
    Stefano&Carla&Dana Mar 25, 2023

Ho fatto questo percorso con mio marito e la mia cagnolina il 25 marzo 2023.

di attacco è un po' fuorviante, in quanto è meglio parcheggiare al Parco Le Piane e partire direttamente da lì, considerando che si tornerà anche lì al ritorno e il resto non aggiunge nulla al percorso.

La salita al monte è semplice e tutta l'escursione è facile e varia, adatta a tutti (basta riuscire a camminare 19km).

L'unico problema trovato è che a 4km dall'arrivo la traccia devia dalla strada nel bosco sulla sinistra dove non c'è più l'attacco del sentiero.
    Abbiamo perso mezz'ora prima di capire che dovevanlmo scendere a sinistra dopo il ponte, attraversando un po' di rovi e fitti cespugli prima di ritrovare tracce di sentiero.

Non c'è acqua se non al rifugio e l'escursione è tutta sotto il sole, quindi è sconsigliata durante i periodi caldi.

Per fare tutto l'anello abbiamo impiegato poco più di 6 ore.