Imer - Rifugio Vederna - Croce degli Alpini - Morosna - Imer

Photo ofImer - Rifugio Vederna - Croce degli Alpini - Morosna - Imer Photo ofImer - Rifugio Vederna - Croce degli Alpini - Morosna - Imer Photo ofImer - Rifugio Vederna - Croce degli Alpini - Morosna - Imer

August 21, 2018
August 2018

near Imer, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partenza dal centro di Imer in direzione monte Vederna. La strada che va su inizia nei pressi della pizzeria Cappuccetto Rosso ed è molto bella, larga e facile, anche se la pendenza è prolungata.
Arrivati in cima sul Pian Grant e sul rifugio Vederna abbiamo fatto una tappa di un paio d'ore prima di riprendere il cammino verso la Croce degli Alpini.
Fin qua il percorso è molto tranquillo e non impegnativo.
Abbiamo deciso di non tornare indietro ma proseguire verso Morosna dove ci sono degli osservatori nelle gallerie costruite nella Prima Guerra Mondiale (con illuminazione artificiale e mostra fotografica).
Dopodiché, abbiamo preso il sentiero che scende giù a Imer attraverso il bosco: questo è stato abbastanza impegnativo perché aveva piovuto ed il terreno era scivoloso. È comunque un sentiero attrezzato e sicuro con piccoli tratti di corda attaccati alle pareti.
Alla fine ci si ricongiunge con la strada iniziale poco prima di arrivare al Cappuccetto Rosso.