Il Sirente da Fonte dell'acqua

July 19, 2020
July 2020

near Villa Grande, Abruzzo (Italia)

chiaramente prima di scendere lo abbiamo salito (in circa 3h e 30')...
Con la batteria quasi scarica ho acceso il gps solo al ritorno fatto chiaramente sullo stesso sentiero dell'andata (sentiero CAI 15, EE).

La macchina puo' essere lasciata in un comodo parcheggio al km 12 della statale e il sentiero inizia subito sull'altro lato della strada in prossimita' di una baita (bar).

La prima parte è all'interno di una faggeta poi si esce al cospetto della cima... si continua a salire su una ripida costa rocciosa e si arriva ad una piana. Siamo quasi in vetta mancano gli ultimi metri... ce li spariamo in una decina di minuti poi vista relax e panino ;p

molto interessante anche la vista sulla piana del Fucino: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fucino

• Photo of cristinafernn
    cristinafernn Jun 20, 2021

Qualche difficolta'particolare lungo il sentiero?

• Photo of sandroprofili
    sandroprofili Jun 21, 2021

No nessuna... solo un bivio non proprio chiarissimo alla fine del bosco... per la cima devi tenere la destra!