Eremo dei Romiti anello completo

April 3, 2022
April 2022

near I Romiti, Veneto (Italia)

Oggi siamo partiti dal paese di Domegge di Cadore per salire all'Eremo dei Romiti per poi scendere verso malga Malauce e tornare a Domegge.
Lasciato il parcheggio ci si incammina su una forestale dove poco dopo aver attraversato un piccolo guado si prende a dx sul bosco verso la via Crucis.
Dopo la xv stazione apparirà l'Eremo dei Romiti dove si gode di una vista meravigliosa.
L'Eremo è destinato a Rifugio se volete pranzare dovete prenotare, però ve lo consiglio vivamente.
Per la discesa optiamo per la forestale molto comoda e piacevole.
Qui trovate il video della nostra escursione https://youtu.be/kOG4ZHgIQjg
Buona passeggiata camminatori...

• Photo of atramo
    atramo Feb 5, 2023

Giro "classico" del centro Cadore, ideale per passare una mezza giornata sia d'estate che d'inverno (con ramponcini). Negli ultimi anni l'Eremo è tornato a nuova vita e dopo l'arrivo della nuova campana a breve l'antica chiesa verrà "riconsacrata" con tanto di cerimonia.