Guglionesi - tratturo Centurelle -Collesecco-Madonna di Bisaccia -Montenero di Bisaccia

February 26, 2023

near Guglionesi, Molise (Italia)

Partendo dalla villa di Guglionesi "Colledara",si passa davanti alla chiesa di San Nicola , tanto amata dai Guglionesani e merita una sosta, verso il belvedere "Anacleto Pollice" dopo la veduta sulla valle del Biferno, prendere a destra e a 50 mt, prendere a sin, apertura Ringhiera, sterrato ripido fino a collegarsi a str provinciale, attraversarla e a 20 mt a destra proseguire fino ad arrivare ad un agglomerato di case e proseguire dritto fino ad incrociare la sp, si attraversa(a destra ci sono i Silos) e si prende a sn a costeggiare la strada sul sentiero in costruzione del Gasdotto fino ad arrivare alla strada interpoderale per Sinarca Montenero , proseguire a dx fino al km 5,5 dove incroci il Sinarca e a Sn per 100 mt prendendo la provinciale per Montecilfone,imbocchi lateralmente a destra sotto costa su terreno seminativo fino ad a incrociare dopo 300 mt a Dx il lotto della fondovalle Sinarca sul tratturo fino al termine a DX(8,8) dopo di che si procede sul tratturo fino al km 11,2 e continuare sul tratturo a Sn ,dopo 300 mt c'è la croce di Calcione, proseguire fino a al km12 ed attraversi la spr in contrada Guardiola.dopo 200 mt prendere a Dx per i Calanchi e oltrepassati si arriva alla Madonna di Bisaccia, fatta la visita si prosegue per il centro del paese fin sopra la villa Comunale. Distanza 15,5 km