Grotta di Abellada/Riu Is Craccallas anello

Photo ofGrotta di Abellada/Riu Is Craccallas anello Photo ofGrotta di Abellada/Riu Is Craccallas anello Photo ofGrotta di Abellada/Riu Is Craccallas anello

November 20, 2021
November 2021

near Escalaplano, Sardegna (Italia)

Percorso ad anello intrapreso erroneamente.
Lasciata l'auto nello spiazzo del ponte lungo la SP13 iniziamo a guadare il torrente e scavalcare recinzioni per ben due volte.
Ci troviamo in terreni agricoli privati quindi non è da escludere che vi mandino indietro in modo poco cortesi.
Dopo una serie di tornanti noterete che il percorso segue due diramazioni: ripidi e tortuosi tornanti a salire alla destra e ripidi e tortuosi tornanti a scendere se tenete la sinistra: in quest'ultimo caso scenderete per torrente (la nostra andata) mentre nel primo caso un percorso in terra battuta, faticoso ma privo di ostacoli.
Optando per il torrente abbiamo trovato il suddetto carico d'acqua e quindi non poche difficoltà a giungere a destinazione.
Perlomeno ci si gode la vista di svariate piscine e salti d'acqua affascinanti.
Per il ritorno abbiamo intrapreso l'altro percorso che diventa una fesseria dato che è tutto in discesa.