Gressoney-Saint-Jean La Trinitè Chiesetta frazione Biel

Photo ofGressoney-Saint-Jean La Trinitè Chiesetta frazione Biel Photo ofGressoney-Saint-Jean La Trinitè Chiesetta frazione Biel Photo ofGressoney-Saint-Jean La Trinitè Chiesetta frazione Biel

September 4, 2023
September 2023

near Gressoney-Saint-Jean, Valle d’Aosta (Italia)

Giro in Valle di Gressoney (AO) con partenza dal paese di Saint Jean, trovato parcheggio al' entrata del paese attraversare il torrente sul ponte pedonale che ci porta sulla riva sinistra del torrente Lys.
Il percorso è abbastanza agevole dove la prima parte è in piano su strada bianca,giunti ad un bivio con la strada provinciale seguire i segni per La Trinitè o per Staffal , qui inizia un piccolo tratto di salita su sentiero.
Proseguire seguendo il tracciato che a volte è su prato a volte nel bosco incontrando alcune case sempre segnalato da frecce di vernice gialla .
Si arriva dopo un tratto in piano a fianco della provinciale alle porte di La Trinitè , seguire il percorso su sentiero con un breve tratto in salita.
giunti alla strada asfaltata seguire il marciapiede e al secondo ponte attraversare il Torrente .
Questo tratto è parallelo al Torrente Lys prevalentemente su prato con percorso ben tracciato.
Verso il fondo della valle si vede una chiesetta bianca , quella è la nostra meta.
Lasciato il torrente si sale per un sentierino a tratti scalinato, si è arrivati a questo borgo Biel.
Per il ritorno stesso percorso di salita con la sola variante di percorrere la riva del torrente sulla sponda sinistra almeno fino a La Trinitè

PictographMuseum Altitude 0 ft

Museo Regionale Della Fauna Alpina

Museo Regionale Della Fauna Alpina 9 11025, Gressoney-Saint-Jean, Aosta Valley, ITA