Gressoney (AO). Rifugio Quintino Sella al Felik

Photo ofGressoney (AO). Rifugio Quintino Sella al Felik Photo ofGressoney (AO). Rifugio Quintino Sella al Felik Photo ofGressoney (AO). Rifugio Quintino Sella al Felik

July 31, 2022
July 2022

near Staffal, Valle d’Aosta (Italia)

Percorso difficile (EE) per via della pendenza in alcuni tratti, dove ci si aiuta con scalini metallici e un tratto molto esposto su entrambi i lati, dove ci si può aiutare con le corde. Sconsigliato a chi soffre di vertigini. Assolutamente no cani.

Saliamo con la funivia e seggiovia fino Colle Bettaforca. Da qui il percorso inizia in maniera abbastanza semplice ma proseguendo inizia l alternanza tra tratti su pietraia e tratti un po esposti.
Il pezzo finale è appunto difficile perché ci si deve arrampicare sulle varie rocce (e a 3500 metri si sente) e per la parte molto esposta su entrambi i lati.

Le viste però sono fantastiche e vale la pena la fatica.

Passaggi e paesaggi

PictographMountain hut Altitude 11,977 ft

Rifugio Quintino Sella

• Photo of Andrea Sola 1
    Andrea Sola 1 Jul 8, 2023

Percorso molto bello e appagante...soprattutto la cresta finale!!