Photo ofGrande Anello sulle creste di Piani di Pezza - da Punta dell'Azzochio a Costa Cerasole Photo ofGrande Anello sulle creste di Piani di Pezza - da Punta dell'Azzochio a Costa Cerasole Photo ofGrande Anello sulle creste di Piani di Pezza - da Punta dell'Azzochio a Costa Cerasole

November 16, 2022
October 2022

near Rovere, Abruzzo (Italia)

Che dire.. anello spettacolare sulle creste intorno ai Piani di Pezza. Panorami spettacolari ovunque guardi. Da Punta dell'Azzocchio a Costone della Cerasa ed infine Costa Cerasole...
Non era stato programmato per intero, visto il periodo dell'anno e le giornate "corte", ma è capitato. Non essendo veloce come l'amico che è venuto con me, io ho "saltato" un paio di vette (Punta Trieste e Costa della Tavola), accorciando un pò e camminando pochi metri più in basso di altitudine. Altrimenti saremmo andati incontro al buio. Abbiamo fatto pochi tratti di fuori sentiero, ma gran parte su sentiero segnato. La prossima volta lo farò in estate! Con più luce del giorno disponibile l'avrei fatto con più tranquillità :-) Lo classifico Difficile solo per la lunghezza e i vari sali-scendi in cresta fatti a passo veloce sulla via del rientro. Ma fattibile con buon allenamento, e tante ore di luce disponibili.