gran sasso (traversata cresta occidentale ) 22/06/2014

Photo ofgran sasso (traversata cresta occidentale ) 22/06/2014 Photo ofgran sasso (traversata cresta occidentale ) 22/06/2014 Photo ofgran sasso (traversata cresta occidentale ) 22/06/2014

June 23, 2014
June 2014

near Assergi, Abruzzo (Italia)

attraversamento della cresta occidentale del gran sasso che porta da campo imperatore fino alla statale 80,passando per il passo portella,sotto il pizzo cefalone, cima g.paolo,le malecoste,camarda,jenca,passo belvedere,rif.panicucci, ss 80,traversata molto bella,leggermente impegnativa la parte che va dal cefalone alle malecoste,ma con calma e tranquillità risulta fattibile per tutti, basta un pò di attenzione, ritorno alla macchina per la provinciale,fonte cerreto e per finire il verticale che sale a campo imperatore,giornata divertente,la nota dolente sono le moto sulla provinciale, (impressionante il numero) è un loro diritto ma la velocità che portano è da paura,nota positiva è che fortunatamente ancora ci sono persone squisite,quando incontravi gente a fare picnic ai margini della strada ti chiamavano per offrirti qualcosa,e questo è bello anche se sempre più raro

• Photo of giovanni fantoni
    giovanni fantoni Jun 7, 2015

Ciao! Sai indicarmi presenza di acqua potabile in zona rifugio panepucci/passo belvedere e nella Piana/Lago di camarda?
    Grazie

• Photo of maxj
    maxj Jun 7, 2015

salve, su io non ho mai incontrato fonti , per l'acqua dal passo belvedere scendi a sinistra verso la provinciale per il sentiero 121, ( è leggermente più a sinistra del 111 quello principale ) poi 122, li trovi la sorgente san franco circa 3 km,oppure devi passare il rifugio panepucci scendere verso la statale 80 e trovi una fonte circa 5 km dal belvedere altrimenti arrivato al panepucci scendi a destra verso il rifugio fioretti, li c'è acqua , ma è un bel pezzo, la provinciale 86 è piena di fonti, saluti e buon divertimento
    ps, se vuoi ti invio i waipoint delle fonti elencate

• Photo of giovanni fantoni
    giovanni fantoni Jun 9, 2015

Si grazie! (:

• Photo of maxj
    maxj Jun 9, 2015

sul mio profilo c'è il mio indirizzo mail, mandami li il tuo e ti invio i waipoint,