Photo ofGran Sasso: Anticima Scindarella - Monte della Scindarella - S. Gregorio in Paganica Photo ofGran Sasso: Anticima Scindarella - Monte della Scindarella - S. Gregorio in Paganica Photo ofGran Sasso: Anticima Scindarella - Monte della Scindarella - S. Gregorio in Paganica

October 7, 2019
October 2019

near Fonte Cerreto-(Base Funivia), Abruzzo (Italia)

Facile escursione se si parte da Campo Imperatore che, con pochissimo dislivello, permette di toccare 3 vette: Anticima Scindarella, (appena dopo l'impianto della seggiovia, posizionata dopo la rete di protezione), Monte Scindarella e S. Gregorio in Paganina. Il sentiero non è impegnativo, tutto prato e agevole ed è ben segnato dai colori Cai e omini di pietra vari che ci hanno condotto a S. Egidio, cocnlusione della nostra passeggiata.
Non abbiamo fatto le creste a cuasa del forti e gelide raffiche di vento, per cui abbiamo optato per il percorso a mezza costa che ha consentito di ripararci.
Bellissimo e nitido panorama sul Corno Grande che si stagliava dritto di fronte a noi, su tutto il Centenario e Campo imperatore, Majella, Velino - Sirente, Terminillo e Sibillini.
Escursione da ripetere ma se si vuole un dislivello maggiore occorre partire dal punto di arrivo ossia da S. Egidio che consente subito una bella impetatta.