Photo ofGole di Celano fino alla Val D'Arano passando per Fonte degli Innamorati e per L'eremo di S. Marco Photo ofGole di Celano fino alla Val D'Arano passando per Fonte degli Innamorati e per L'eremo di S. Marco Photo ofGole di Celano fino alla Val D'Arano passando per Fonte degli Innamorati e per L'eremo di S. Marco

August 23, 2020
August 2020

near Sardellino, Abruzzo (Italia)

Da Celano, località La Foce, si prende il sentiero CAI 12 che attraversa interamente lo splendido scenario delle Gole di Celano. All'uscita dalle gole, il sentiero prosegue, fino a incontrare la biforcazione che in dieci minuti porta alla Fonte degli Innamorati. Ritornando brevemente indietro, ci si riporta sul sentiero e da li proseguendo, dopo un piccolo tratto si arriva a un secondo incrocio che porta ai resti dell'Eremo di San Marco alla Foce. Ritornando ancora indietro, si riprende il sentiero 12 e con tratto di salita non banale si raggiunge la Val D'Arano, dove ci siamo fermati per il pranzo, nei pressi di una fonte. Ritorno per lo stesso percorso.