Gole del Salinello e Castel Manfrino (Anello)

Photo ofGole del Salinello e Castel Manfrino (Anello) Photo ofGole del Salinello e Castel Manfrino (Anello) Photo ofGole del Salinello e Castel Manfrino (Anello)

May 11, 2018
May 2018

near Ripe, Abruzzo (Italia)

Dall'abitato di Ripe si scende per la sterrata (noi abbiamo lasciato l'auto lungo la strada) fino all'area picnic dove inizia il percorso attraverso le gole del Salinello. Quando la portata d'acqua lo permette (come in questo caso) consiglio di percorrere il sentiero basso all'andata e il sentiero alto al ritorno. Si segue il sentiero all'interno delle gole per poi iniziare a salire in direzione Castel Manfrino. Ritorno sulla stessa strada per il primo tratto e poi, seguendo le indicazioni e la segnaletica da poco rinnovata, si prende il sentiero alto che riconduce al punto di partenza nell'abitato di Ripe.

• bukkodax Nov 1, 2020

Bellissimo percorso fatto in autunno con colori eccezionali.la descrizione di Daniele corrisponde alla perfezione. Impegnativa per la durata . Cmq la cosiglio