Glacier - Lago Cornet-Punta Cornet a/r

Photo ofGlacier - Lago Cornet-Punta Cornet a/r Photo ofGlacier - Lago Cornet-Punta Cornet a/r Photo ofGlacier - Lago Cornet-Punta Cornet a/r

January 26, 2021
August 2020

near Barliard, Valle d’Aosta (Italia)

Glacier, come detto parte seconda. Ma questa volta la salita la facciamo dalla parte più dura. Belli freschi e completamente all'ombra, alla destra del parcheggio e del paese (parcheggio nel fine strada di Glacier). Saliamo su una pendenza che oscilla tra il 20 e il 25%. Ritmo e gambe fresche. Arrivati in cima è il sole del mattino a riscaldarci. Seguiamo verso il Lago Cornet (consiglio di seguire il sentiero con GPS per la vastità di diramazioni nelle vicinanze). Saliamo al Lago come detto passando paralleli ad un fantastico ruscello di alta montagna. Il lago è una perla incastonata tra le Alpi. Ce ne sarebbe un altro ancora, ma non riusciamo come tempo, ci accontentiamo di salire alla punta omonima per qualche foto di rito tronfi del panorama conquistato.