Gita Cima du Bec Rouge da Colle di Tenda 22-MAG-16

Photo ofGita Cima du Bec Rouge da Colle di Tenda 22-MAG-16 Photo ofGita Cima du Bec Rouge da Colle di Tenda 22-MAG-16 Photo ofGita Cima du Bec Rouge da Colle di Tenda 22-MAG-16

March 5, 2018
May 2016

near Panice Soprana, Piemonte (Italia)

Dal parcheggio nei pressi del Col di Tenda, si percorre la sterrata sulla sinistra per circa 1,5 Km. a questo punto si va a destra, cambiando versante e si percorre il lungo traverso in leggera salita per andare a visitare il Fort Tabourde. Da qui si continua sulla sterrata che sale con tornanti e ritorna indietro ad una quota maggiore. Dopo un paio di ripidi tornanti ci si trova sul pianoro sotto il Bec Rouge, che troviamo alla nostra sinistra. Noi abbiamo tentato di arrivare al Fort Pepin, ma a poche decine di metri dal forte un residuo di slavina sulla strada ci ha impedito di proseguire.
Al rientro dal Bec Rouge abbiamo seguito il ripido sentiero che scende in cresta fino alla strada sottostante. Ancora un piccola deviazioni per una visita al Fort Central (merita), e siamo rientrati all'auto.