Giro Tre Cime del Lavaredo

August 10, 2022
August 2022

near Misurina, Veneto (Italia)

Siamo arrivati alle 8.30 al punto di partenza Genzianiella per la partenza della navetta. Per la fila abbiamo atteso poco più di un'ora e una volta saliti siamo arrivati al rifugio Auronzo dal quale siamo partiti (Sentiero 101).
Dal rifugio Auronzo siamo arrivati alla piccola Cappella degli Alpini e abbiamo deviato leggermente a destra per un punto panoramico con un momento al Bersagliere Morelli.
Dopo qualche foto abbiamo ripreso il sentiero 101 fino ad arrivare al rifugio Lavaredo dal quale abbiamo proseguito per il percorso a destra (leggermente più dolce) per arrivare alla forcella e proseguire per il rifugio Locatelli. Pausa pranzo con foto d'obbligo. Riprendiamo il cammino seguendo il percorso per la Lange Alm, forcella Col De Mezzo e infine ritorno al parcheggio Auronzo per riprendere la navetta.
Percorso che richiede un po di fiato dal rifugio Locatelli alla Lange Alm ma per il resto fantastico.