Giro del Sasso Lungo (Da Passo Sella)

Photo ofGiro del Sasso Lungo (Da Passo Sella) Photo ofGiro del Sasso Lungo (Da Passo Sella) Photo ofGiro del Sasso Lungo (Da Passo Sella)

August 13, 2023
August 2023

near Fossel, Trentino-Alto Adige (Italia)

Giro del sasso lungo (Da Passo Sella)
Si parcheggia la macchina sul.passo (solo a pagamento purtroppo!! - ma volendo si potrebbe lasciare la macchina un po' prima del passo su parcheggi lungo la strada).

Lasciando la chiesetta sulla destra si segue il sentiero che prosegue a zig- zag verso il passo. Se si vuole evitare la salita iniziale si puo' prendere la bidonvia.
Arrivati al passo (rifugio Demetz) il percorso seguita lasciandosi il rifugio alle spalle. Si scende la vallata incontrando il rifugio Vicenza e poi seguendo le indicazioni Si prosegue per facile percorso ad anello fino al rientro sul punto di partenza.
Escursione facile ma.cmq bella.
Verso l'arrivo si trova il rifugio comici (super affollato ad agosto e fila assurda!) Per fare una sosta... considerando che cmq per arrivare alla fine del giro occorre più o meno 1 ora scarsa.