GIRO DEL POPERA CON CRODA ROSSA - SECONDO GIORNO

Photo ofGIRO DEL POPERA CON CRODA ROSSA - SECONDO GIORNO Photo ofGIRO DEL POPERA CON CRODA ROSSA - SECONDO GIORNO Photo ofGIRO DEL POPERA CON CRODA ROSSA - SECONDO GIORNO

8 hours
August 21, 2021
August 2021

near Giralba, Veneto (Italia)

Riparto per concludere l'anello del Popera dal rifugio Carducci e dopo non molto mi trovo sulla strada degli alpini, ovvero una classica cengia dolomitica con un passaggio molto suggestivo.
Si arriva poi alla forcella della sentinella, scendo sulla sinistra seguendo la traccia di sentiero e decido poi di percorrere i 2 rami della ferrata Zandonella alla Croda Rossa.
Bella ferrata molto ben attrezzata che conduce sulla panoramica cima sopra Sesto e ridiscende velocemente depositandomi sul vallone parallelo a quello del passo della sentinella.
Con un ultimo tratto di suggestiva ferrata mi riporto nel vallone del passo della sentinella e mi ricongiungo al sentiero che porta al rifugio Berti.
Da qui scendo a parcheggio nei pressi del rifugio Lunelli concludendo una cavalcata di 2 giorni con due cime che mi ha molto soddisfatto soprattutto per la poca frequentazione e gli ambienti molto selvaggi.