Photo ofGiro del lago di Alleghe-cascata ru de Rialt- tentativo per bivacco/casera Casamatta Photo ofGiro del lago di Alleghe-cascata ru de Rialt- tentativo per bivacco/casera Casamatta Photo ofGiro del lago di Alleghe-cascata ru de Rialt- tentativo per bivacco/casera Casamatta

May 16, 2021
May 2021

near Cordella, Veneto (Italia)

Abbiamo parcheggiato la macchina in un parcheggio ampio appena dopo il centro di Alleghe. Abbiamo circondato il lago fino ad arrivare alle indicazione per la cascata ru de rialt, arrivate alla cascata abbiamo deciso di proseguire verso casera/bivacco casamatta ad un certo punto ci si presenta un bivio con due possibilità, via facile e difficile . Noi abbiamo imboccato la via facile, ce l’avevano quasi fatta ma purtroppo a poco meno di 10 minuti abbiamo dovuto abbandonare causa neve e alberi caduti in mezzo al sentiero (anche il tempo non era dalla nostra purtroppo) Non vedendo più segna via abbiamo deciso di ritornare indietro con la promessa di ritornarci e arrivare fino al rifugio tissi. Bel percorso, ripido, tutto nel bosco.

• Photo of Micol Montemezzo
    Micol Montemezzo Jun 8, 2023

Bel percorso, la cascata è meravigliosa, l'ultimo tratto è abbastanza ripido