Giro dei laghi di Revine

March 14, 2024
March 2024

near Lago, Veneto (Italia)

Oggi sono andata a Revine laghi, ho parcheggiato dietro la chiesa di Lago che c è un grande parcheggio non a pagamento si risparmia 4 euro giornaliero fuori settimana e domenica 5 euro più se devi visitare Parco di Livelet sono 6 euro però con guida a confronto ma se devi fare conto trovo un po di speculazione visto che porti ugualmente soldi. Chiudo le polemiche.Pultroppo con tutte queste piogge abbiamo trovato l'acqua alta e siamo risaliti per campi e fatto asfalto per il ritorno. Il giro è semplicissimo e il paese di Lago, Fratta e Colmaggiore sono bellissimi borghi dai vecchi edifici di pietra da visitare, anche i bellissimi murales ispirati alla semplice vita di campagna. Poi c'è l'area sosta dopo Colmaggiore (va' dee femene) dove un tempo le donne andavano a lavare i panni, le lavandaia molto attrezzata con tavoli e barbecue, bagni pubblici (io non gli ho visti) e parco giochi. L'unico neo l'acqua alta ma è stato bellissimo lo stesso. Siamo andati anche alla panchina gigante visto che la strada parte proprio dove avevamo la macchina si sale la strada che dietro la chiesa sale a destra e comincia il sentiero in mezz'ora sei alla panchina con 100 m di dislivello, li hai un panorama mozzafiato merita la salita ripida