Giro dei Laghi di Lusia da cima Le Cune

Photo ofGiro dei Laghi di Lusia da cima Le Cune Photo ofGiro dei Laghi di Lusia da cima Le Cune Photo ofGiro dei Laghi di Lusia da cima Le Cune

August 26, 2022
August 2022

near Forte Buso, Trentino-Alto Adige (Italia)

Si prende la funivia che da Moena va al Lusia. Arrivati a cima Le Cune si prosegue seguendo la pista da sci fino alla baita Lusia. Da lì poco più avanti si sale seguendo il percorso 633. È una salita costante e fattibile un po’ per tutti. Arrivati in cima 2425 metri si scende verso i Laghi e si prosegue la discesa seguendo il corso d’acqua. Percorso molto bello nel bosco e sempre facile da seguire e ben segnalato. Si giunge su un’ampia strada sterrata che si seguirà fino a ritornare alla Baita Lusia. Da lì si può ritornare a cima Le Cune dalla pista da sci e riprendere la funivia per tornare a Moena o scegliere il percorso a piedi 1h e 40 min o 40 min fino all’intermezzo e prendere poi la funivia fino a Moena.

Laghi Lusia 0.30 Forcella di Bocche 1.10 Cimon di Bocche 2.0 Rifugio Passo Lusia 0.45

La trincea 2425 metri

PictographWilderness hut Altitude 7,657 ft

Lamponi

Un po’ di lamponi da raccogliere