Activity

Giro colli di Vittorio Veneto - Monte Baldo

Download

Author

Trail stats

Distance
9.27 mi
Elevation gain
2,116 ft
Technical difficulty
Easy
Elevation loss
2,116 ft
Max elevation
2,008 ft
TrailRank 
33 3.3
Min elevation
450 ft
Trail type
Loop
Time
5 hours 49 minutes
Coordinates
4734
Uploaded
January 2, 2018
Recorded
December 2017
  • Rating

  •   3.3 2 Reviews
Be the first to clap
2 comments
Share

near Serravalle, Veneto (Italia)

Viewed 1844 times, downloaded 43 times

Itinerary description

Passeggiata su e giù per i colli di Vittorio Veneto e per i laghi di Revine: si parte dal centro di Vittorio Veneto (Serravalle) e si prosegue verso i colli ad ovest (prendendo i colli ad est si andrebbe al santuario di Santa Augusta) salendo e scendendo per le cimette sempre in mezzo al bosco e mai esposte. Dopo aver raggiunto e passato la cima del monte Baldo, con la classica croce e vista su tutta la pianura verso il mare e dalla parte opposta i laghi, si scende per arrivare al lago di Santa Maria; costeggiando il lago si inizia la strada per il ritorno rimanendo sempre abbastanza bassi e senza quindi rifare i dislivelli della prima parte del giro. Si gira attorno ad i colli che all'andata abbiamo fatto in cresta e si ritorna a Serravalle. Escursione semplice dal punto di vista del percorso (solo due tratti un po' ripidi in discesa ma sempre nel bosco), il dislivello non è eccessivo ma è concentrato tutto sulla prima parte, abbastanza lunga nel complesso (il tempo di percorrenza indicato è comprensivo di molte pause lungo il percorso e della pausa pranzo di min)

Comments  (2)

  • zanchinveronica Jul 18, 2021

    I have followed this trail  verified  View more

    Parecchio ripida la discesa dal monte Baldo ma vista super dall’alto . Dopo il giro lago la traccia si perdeva nel bosco e il sentiero era pieno di rovi , perciò gli ultimi 4,5 km abbiamo deviato verso i paesi . In generale lungo tutto il percorso la segnaletica è un po’ carente.

  • Photo of atramo
    atramo Dec 27, 2022

    I have followed this trail  verified  View more

    Percorso tranquillo e gradevole, ideale per smaltire il pranzo di Natale! :) L'unico appunto, dopo il lago il sentiero in realtà non c'è, si viaggia tra i rovi ed è molto meglio continuare a seguire la strada della zona industriale ed imboccare dall'inizio il "sentiero dell'acqua".

You can or this trail