Giro Casere Monte Verena

June 4, 2017
June 2017

near Casare Verena, Veneto (Italia)

Giro antiorario seguendo il sentiero 820 da Malga Campovecchio dove si può lasciare l'auto-croce del civello-si abbandona la carrabile che sale al rifugio e si prende a destra seguendo i cartelli cai (sentiero 820)-malga Verena-malga dei Quarti,poco più aventi la traccia si fa più ripida,portando in cima Rossapoan.prendere a destra,dove in 5 minuti si è in uno sperone roccioso che dà sulla sottostante strada Camporovere-passo Vezzena e sulle cime Portule,Larici Mandriolo.Tornando indietro ci si ricongiunge con la carrabile che in circa 25 min da monte Rossapoan ci porta al forte Verena.per la discesa si segue inizialmente il margine destro destro delle piste da sci per poi deviare a destra in mezzo al bosco.io ho sbagliato traccia e sono sceso dalle piste fino a giù al parcheggio degli impianti.la traccia esatta per seguire il sentiero 820 va a destra in prossimità di una casetta in legno e vetro con dentro i tubi per gli sparaneve.