Giro ad anello zona Borello Borgo delle Rose-Giaggiolo Piandispino-Valdinoce-Borgo delle Rose

Photo ofGiro ad anello zona Borello  Borgo delle Rose-Giaggiolo Piandispino-Valdinoce-Borgo delle Rose Photo ofGiro ad anello zona Borello  Borgo delle Rose-Giaggiolo Piandispino-Valdinoce-Borgo delle Rose Photo ofGiro ad anello zona Borello  Borgo delle Rose-Giaggiolo Piandispino-Valdinoce-Borgo delle Rose

April 14, 2024
April 2024

near Valdinoce, Emilia-Romagna (Italia)

Comincio scrivendo che se il percorso decidete di farlo in un giorno di sole sappiate che è praticamente tutto a cielo aperto, quindi preparatevi ad un notevole caldo e tenete a portata di mano crema solare e tanta acqua.
Io l’ho fatto in una domenica di aprile dove il sole era quello di agosto, 30 gradi portando a casa un’abbronzatura da trekking! Troverete pochi waypoints con foto perché, ho chiacchierato con la mia amica e mi sono dimenticata, ho aggiunte alcune foto in un secondo momento.
Da Borello in direzione Piavola troverete a destra le indicazioni per Borgo delle Rose, ho parcheggiato l’auto vicino al monumento dedicato a Pantani che si trova dopo il borgo.
Da lì comincio il mio giro ad anello che è quasi tutto su asfalto e strade bianche, a volte si nota nella traccia un po’ di ricerca di sentieri, per poi tornare indietro, ma si capisce qual’è la strada che ho preso.
Il percorso è molto bello, ho incrociato pochissime auto. Quando si arriva a Piandispino c’è un bar con ristorante casereccio, dalle portate che ho visto penso tornerò solo per mangiare! Bacchette consigliate.