Photo ofGiorno 2 Garibaldi verso posso binzio ritorno poi passo del lunedì lago pantano e ridiscesa a Temù Photo ofGiorno 2 Garibaldi verso posso binzio ritorno poi passo del lunedì lago pantano e ridiscesa a Temù Photo ofGiorno 2 Garibaldi verso posso binzio ritorno poi passo del lunedì lago pantano e ridiscesa a Temù

August 23, 2023
August 2023

near Rifugio Bedole, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partiti dal Garibaldi verso passo Binzio in compagnia di un gruppo di stambecchi salita abbastanza dura prima sentiero poi si sassi e morene tutto ben segnato arrivati alla tomba dell' austriaco continuo da solo senza zaino e praticamente volo i 200 MT fino a quota 3000 uno spettacolo fantastico di ghiacciaio vastità
Ridiscendo dove mi aspetta e scendiamo di nuovo al lago vernocolo poi prendiamo a dx il sentiero nr 1 per il lago pantano che ci avevano detto semplice ! Tagliamo in traverso ed ecco lo spettacolo della base del ghiacciaio continuiamo tra sassi e morene e ci troviamo davanti il passo di lunedì alla faccia di lo fanno tutti salita dritta in mezzo ad un canalone ripidissima da fare senza racchette arrivati su 2650 manco c'è posto da fermarsi e allora giù dal lato opposto stessa pendenza ma più lunga arrivati alla base ci aspetta una scarpinata abbastanza lunga tra massi e morene fino alla diga del pantano dove arriviamo abbastanza provato belllisimo posto e panorama troviamo un bel posto per mangiare poi giù verso Temù prima un sentiero tra vegetazione e ancora massi poi ci ricolleghiamo al sentiero fatto ieri in salita ripassiamo dai laghi di avio poi giù
Giornata stupenda ma lunga e ancora caldo cmq Adamello stupendo
Distanza 21 km
Altitudine mass 3000 MT
Dislivello positivo circa 900 mt
Dislivello negativo circa 2000
Tempo totale circa 11 ore
Dati dell' app non troppo reali
Per he in alto si sconneteva