Genna Silana- Cuili - Punta Cucutos-Scala De Su Fenugrargiu

Photo ofGenna Silana- Cuili - Punta Cucutos-Scala De Su Fenugrargiu Photo ofGenna Silana- Cuili - Punta Cucutos-Scala De Su Fenugrargiu Photo ofGenna Silana- Cuili - Punta Cucutos-Scala De Su Fenugrargiu

February 16, 2020
February 2020

•   5 2 Reviews

near Urzulei, Sardegna (Italia)

Percorso ad anello impegnativo con alcuni tratti senza sentiero . Prima tappa alla Dolina Neulacoro per poter proseguire verso il sentiero Cai che ci permette di visitare i cuili : Sa Terra Ona, Mufrones I , Mufrones II, Orbisi , Pittu 'e Rutta e Cucutos. Un salto a Punta Cucutos per poi salire in cresta. Noi abbiamo deciso di fare Scala De Su Fenugrargiu, ma nel caso si può proseguire lungo le creste per arrivare alle spalle della cantoniera .

Cuile mufrones

Cuile Mufrone II

• Photo of valerio  zucca
    valerio zucca Dec 7, 2020

Buongiorno, ieri ho rifatto questo giro a distanza di un anno dalla precedente, prendendo spunto da Baloo, bellissima escursione. Mi ha incuriosito la tua variante di rientro per S’Iscala e Fenucrargiu, ma vedendola dalla cresta sinceramente l’ho trovata difficoltosa ed esposta. Mi puoi cortesemente dare un tuo giudizio visto che l’hai affrontata? Secondo te vale la pena farla in salita? Grazie e complimenti per la tua traccia!!

• Photo of Patricia Pirisi
    Patricia Pirisi Dec 7, 2020

Ciao Valerio, secondo me vale la pena farla almeno una volta. Io l'ho fatta in discesa e non l'ho trovata particolarmente difficile.

• Photo of valerio  zucca
    valerio zucca Dec 8, 2020

Grazie mille.

• Trekkista Oct 16, 2022

Sono d'accordo con Patricia. L'ho rifatta oggi per la terza volta. Non è difficile con la giusta attenzione ma mi ripaga di mille emozioni !!

TREKKISTA è stato sostituito da Riccardo Fadda.