Garès-Cascate dell’Orrido-Val delle Comelle-Rif.Rosetta-malga Val Bona

Photo ofGarès-Cascate dell’Orrido-Val delle Comelle-Rif.Rosetta-malga Val Bona Photo ofGarès-Cascate dell’Orrido-Val delle Comelle-Rif.Rosetta-malga Val Bona Photo ofGarès-Cascate dell’Orrido-Val delle Comelle-Rif.Rosetta-malga Val Bona

August 22, 2021
August 2021

near Gares, Veneto (Italia)

Abbiamo lasciato la macchina nel parcheggio di capanna cima comelle da qui abbiamo imboccato il sentiero che porta alle cascate ,fino a qui il sentiero è facile. Passate le cascate il percorso si fa più complicato e richiede concentrazione essendo un percorso attrezzato con corde metalliche e scalette (sentiero 704). Certi tratti presentano lingue di neve facilmente percorribili. Il sentiero prosegue tra canaloni e placche rocciose fino ad arrivare ad un tratto erboso (pian dei cantoni)qui incontriamo il sentiero 703 proveniente dal Mulaz che ci porterà al rifugio Rosetta. La discesa è molto tranquilla anche se lunga (sentiero 756) che ci porterà davanti alla Casera val bona, poco dopo terminiamo il nostro giro ad anello con l’arrivo a capanna cima comelle punto di partenza della nostra escursione. Il giro richiede buon allenamento .