Gandino - Pizzo Formico - Rif. Parafulmine - Gandino

Photo ofGandino - Pizzo Formico - Rif. Parafulmine - Gandino Photo ofGandino - Pizzo Formico - Rif. Parafulmine - Gandino Photo ofGandino - Pizzo Formico - Rif. Parafulmine - Gandino

2043
January 14, 2024
January 2024

near Valle Gaggio, Lombardia (Italia)

Partiamo dal parcheggio (a pagamento) a Gandino e iniziamo a salire la strada asfaltata fino a raggiungere un bivio. Svoltiamo a sinistra e saliamo la mulattiera che fra i prati ci porta all'inizio di un sentiero. Lo prendiamo e lo percorriamo con leggera pendenza fino ad arrivare alla base del Pizzo Formico. Qua inizia una salita più pronunciata che fra qualche roccetta ci conduce in vetta. Scendiamo dall'altro lato del Pizzo sempre in modo ripido fino a raggiungere la Forcella Larga. Proseguiamo la discesa leggera fino a delle baite; qua inizia l'ultima salita fino al Rif. Parafulmine.
Pranziamo e iniziamo la discesa; questa volta prendendo la mulattiera che scende leggera fino alla Baita Cornei, e da lì prosegue sempre in modo molto tranquillo fino a Gandino.

PictographMountain pass Altitude 4,856 ft

Forcella Larga

• Photo of koden
    koden Jan 14, 2024

Squadra che vince non si cambia