Activity

Gaia e Snatch Anello Madonna dei Fornelli - Castel dell'Alpi (BO)

Download

Trail photos

Photo ofGaia e Snatch Anello Madonna dei Fornelli - Castel dell'Alpi (BO) Photo ofGaia e Snatch Anello Madonna dei Fornelli - Castel dell'Alpi (BO) Photo ofGaia e Snatch Anello Madonna dei Fornelli - Castel dell'Alpi (BO)

Author

Trail stats

Distance
6.62 mi
Elevation gain
1,207 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
1,207 ft
Max elevation
2,905 ft
TrailRank 
35
Min elevation
1,927 ft
Trail type
Loop
Moving time
2 hours 47 minutes
Time
5 hours 36 minutes
Coordinates
1889
Uploaded
June 28, 2020
Recorded
June 2020
Be the first to clap
Share

near Cà Farini, Emilia-Romagna (Italia)

Viewed 349 times, downloaded 4 times

Trail photos

Photo ofGaia e Snatch Anello Madonna dei Fornelli - Castel dell'Alpi (BO) Photo ofGaia e Snatch Anello Madonna dei Fornelli - Castel dell'Alpi (BO) Photo ofGaia e Snatch Anello Madonna dei Fornelli - Castel dell'Alpi (BO)

Itinerary description

Abbiamo lasciato l'auto a Madonna dei Fornelli (BO) nel parcheggio pubblico in Via del Bosco e da lì ci siamo diretti verso Castel dell'Alpi.
Il percorso inizia prendendo il sentiero CAI n°923 che coincide con Via cà di Galeazzi e lasciando il paese alle spalle; la strada si presenta da prima asfaltata poi come strada bianca.
Dopo poche centinaia di metri si incontra sulla sinistra un bivio: a sinistra il sentiero verso la località Zaccanesca e il guado del Torrente Savena a destra la strada prosegue verso Castel dell'Alpi.
Abbiamo preso il sentiero in bosco e in discesa. Arrivati al bivio successivo abbiamo guadato il Torrente Savena.
Il sentiero da quel punto fino a Castel dell'Alpi coincide con il Cammino Mater Dei.
Giunti al lago artificiale lo abbiamo costeggiato fino ad arrivare all'abitato.
Per tornare indietro a Madonna dei Fornelli non siamo passati dalla strada vicino al lago (perché non l'avevamo vista) ma percorso un tratto della Strada Provincoale n°60 abbiamo preso sulla sinistra Via del Panorama e successivamente il Sentiero CAI n°929.
Con nostro stupore e anche rabbia sbucati in Via cà Borelli il sentiero per Pian dei Torli non era più né indicato e tracciato; il che ci ha costretti a fare strada asfaltata tornare indietro e poi presa Via Pian dei Torli siamo arrivati all'omonima località.
Prima di giungere alla località sulla destra della strada abbiamo trovato il Sentiero CAI n°929 che ci ha permesso di tornare, come da programma, a Madonna dei Fornelli.
In corrispondenza della località cà dei Cucchi il sentiero si unisce al Sentiero CAI n°019 che coincide con il cammino la Via Degli Dei.

Comments

    You can or this trail