Gaia e Snatch all'Abbazia di Sant'Antimo 1 (SI)

Photo ofGaia e Snatch all'Abbazia di Sant'Antimo 1 (SI) Photo ofGaia e Snatch all'Abbazia di Sant'Antimo 1 (SI) Photo ofGaia e Snatch all'Abbazia di Sant'Antimo 1 (SI)

50 minutes
December 28, 2019
December 2019

near Sant'Antimo, Toscana (Italia)

Ci siamo fermati con l'auto nel parcheggio limitrofo all'abbazia imperiale di Sant'Antimo e ci siamo diretti verso di essa.

Abbiamo seguito le indicazioni Sentiero dell'Abate n°1 realizzati dalla proloco di Castellabate Nuovo.
Un sentiero che tra i boschi si snoda fino a giungere al borgo medievale che dista circa 2 km dall'abbazia.
Il borgo è situato in cima alla collina dalla quale è possibile mirare il panorama della valle dell'Orcia, il Monte Amiata fino a vedere la rocca di Castglione d'Orcia.
Percorso il paese nella sua totalità siamo scesi verso l'abbazia costeggiando prima il cimitero dell'abitato poi vigneti.

Considerazioni personali:

Percorso semplice, adatto a tutte le persone e per famiglie.
Il borgo è bello, la proloco ha avuto un ottima idea nel realizzare il sentiero dell'Abate.

Potete vedere su "Zampe in cammino", il nostro canale di Youtube, il video:
Gaia e Snatch alla Abbazia di Sant'Antimo.
Un video che racconta in un altro modo il percorso fatto.