Gabiet, lago Blu, Oreste Hütte, rientro a Staffal a piedi

Photo ofGabiet, lago Blu, Oreste Hütte, rientro a Staffal a piedi Photo ofGabiet, lago Blu, Oreste Hütte, rientro a Staffal a piedi Photo ofGabiet, lago Blu, Oreste Hütte, rientro a Staffal a piedi

2041
August 16, 2020
August 2020

near Tschaval, Valle d’Aosta (Italia)

All'arrivo della telecabina prendere la pista da sci ma subito dopo imboccare sulla sinistra il sentiero n.6a/6b. Ignorare il bivio con il 7b subito dopo un ponte e più avanti a quota 2511, al bivio con il sentiero 6b, tenere la sinistra sul 6a. Poco dopo prendere a sinistra il 7b che in circa 20 minuti arriva al lago Blu a 2687. Per andare al rifugio Orestes Hütte tornare indietro e al bivio prendere a sinistra il 6a. Dopo pochi minuti prendere a destra il 6b che in breve tempo dopo un ponte arriva al rifugio 2621. Da notare che oggi 16/8/20 il rifugio non effettua nessun servizio se non per chi pernotta! Si prosegue in discesa sul 6b fino al bivio che abbiamo incontrato all'andata e qui finisce l'anello. Tornare alla telecabina del Gabiet e imboccare il 7a/ TMR che scende prima leggermente e poi ripidamente il vallone. Verso la fine si incontra la pista da sci che ci riporta a Stafal. Bel giro non impegnativo che se fatto con bel tempo regala belle vedute sul ghiacciaio d'Indren e sulla Piramide Vincent

• Anne Demeure Jul 9, 2022

Bel percorso e non troppo impegnativo