Frontignano-Monte Bicco-Monte Bove Sud-Monte Bove Nord-Le Saliere

Photo ofFrontignano-Monte Bicco-Monte Bove Sud-Monte Bove Nord-Le Saliere Photo ofFrontignano-Monte Bicco-Monte Bove Sud-Monte Bove Nord-Le Saliere Photo ofFrontignano-Monte Bicco-Monte Bove Sud-Monte Bove Nord-Le Saliere

August 10, 2022
July 2022

near Frontignano, Marche (Italia)

Partenza da Frontignano di Ussita. Si inizia a salire nel bosco prendendo la strada a destra dell'Hotel Felycita (sentiero 271), fino alla Seggiovia Cornaccione. Da qui si risale la pista da sci (Canalone) fino alla statua del Cristo delle Nevi. Si continua poi a salire
fino alla vetta sud del Monte Bove e si prosegue su un bellissimo tratto che unisce le 2 vette.
Si riscende nella valle sottostante e si risale poi per tornare al Cristo delle nevi. Qui invece di riscendere il Canalone si prosegue con il sentiero che va a destra (prima ignorato) fino ad arrivare al rifugio Le Saliere per una gustosa pausa.
Da qui si tiene la destra e si torna alla seggiovia iniziale per poi tornare al punto di partenza tramite il boschetto fatto all'inizio.

Se si è fortunati si possono incontrare branchi di camosci.