Frassenè rifugio Scarpa malga Luna

June 22, 2022
June 2022

•   4.3 1 review

near Frassenè, Veneto (Italia)

Parcheggiato a Frassene’ siamo saliti al rifugio Scarpa seguendo il sent. 771 che taglia in più parti i tornanti della strada forestale (strada che si può seguire se si vuole un percorso più agevole). Arrivati al rifugio verso le 11 dato che aveva cominciato a piovere abbiamo rinunciato ad esplorare i dintorni e tirato mezzogiorno con un aperitivo di vino rosso e tagliere formaggi/salumi abbiamo pranzato con il piatto della casa. Gentilissima la giovane gestrice che - eravamo i soli ospiti della struttura - ci ha intrattenuto illustrandoci i vari percorsi nelle vicinanze.

Finito di mangiare il tempo si era rimesso e abbiamo iniziato il rientro. Il gruppo si è diviso perché due degli amici lamentavano un dolore al ginocchio ed hanno preferito tornare per la strada forestale mente io con altri ho proseguito l’anello prendendo il sentiero 773 che attraversa il prato in quota e poi nel bosco fino alla Malga Luna.

Di lì siano tornati a Frassene’ per il sentiero 772 che dopo un tratto si trasforma in una comoda strada forestale alla fine pure asfaltata.

• Photo of umberto.ferro58
    umberto.ferro58 Jun 19, 2023

Una bella escursione con dislivello che richiede un minimo di fatica premiata dalla bellezza del paesaggio. Non è difficile ed è discretamente frequentato