Frassenè, Rifugio Scarpa

1987
June 20, 2021
June 2021

near Frassenè, Veneto (Italia)

Frassenè

• vittorino Jun 20, 2021

Siamo partiti dal centro di Frassenè dal parcheggio vicino alla farmacia. Andando verso la chiesa potete trovare sulla destra una freccia gialla che indica per Rifugio Scarpa, salendo si raggiunge una strada asfaltata e procedendo a sinistra si arriva ad un bivio. Noi abbiamo iniziato il percorso andando sulla strada a sinistra (sentiero 772 e 773) seguendo le frecce per il Col di Luna.
    All'inizio la strada d'asfalto è rovinata a causa delle frane, ma a piedi si passa. Dopo il ponte abbiamo seguito le frecce per Col di Luna: si tratta di un sentiero in mezzo al bosco ben visibile e segnalato ogni tanto sempre con delle frecce gialle. Si giunge in cima al Col di Luna dove si trova la croce e da dove si ammira un bellissimo panorama.
    In lontananza possiamo vedere anche il Rifugio Scarpa: la nostra meta.
    Dalla croce si scende arrivando poco dopo al Passo di Luna, prendiamo verso destra, e dopo circa un'ora si raggiunge il Rifugio e Malga Losch: la vista dell'Agner così vicino lascia senza fiato!
    Per il rientro abbiamo inizialmente preso il sentiero 771 che scende per la vecchia pista da sci, ma dopo abbiamo deciso di continuare per la strada sterrata , visto che il sentiero continuava a tratti in mezzo al bosco dove c'erano ancora molti alberi caduti e frane. In poco più di un'ora siamo giunti all'auto.