Photo ofFormazza. Cascata del Toce-B.tta del Gallo-Lago Vannino-Lago Sruer-Passo Nefelgiù-Alpe Nefelgiù-Riale 16-07-2022 Photo ofFormazza. Cascata del Toce-B.tta del Gallo-Lago Vannino-Lago Sruer-Passo Nefelgiù-Alpe Nefelgiù-Riale 16-07-2022 Photo ofFormazza. Cascata del Toce-B.tta del Gallo-Lago Vannino-Lago Sruer-Passo Nefelgiù-Alpe Nefelgiù-Riale 16-07-2022

July 22, 2022
July 2022

near La Frua, Piemonte (Italia)

Giro ad anello molto bello, con partenza dalla Cascata del Toce, attraverso la bocchetta del Gallo. Ho messo difficile perché con il caldo di queste ultime settimane la salita al Passo Nefelgiù è abbastanza impegnativa.
Attenzione perché nella salita alla B.tta del Gallo abbiamo perso il sentiero per alcuni metri.
Mentre dal lago Sruer al sentiero per il passo Nefelgiù abbiamo seguito traccia a mezza costa che non c'è sulla cartina, ma che ci ha evitato di fare un fastidioso sali scendi.
Per quanto riguarda la mulattiera che dall'Alpe Nefelgiù porta a Riale, se siete stanchi vi consiglio di arrivare a Riale e scendere alla Cascata seguendo la strada, perché il sentiero che troverete ad un certo punto sulla dx. e che porta alla Cascata, nella parte finale è molto ripido.
Buona camminata.
p.s. Il tempo indicato è comprensivo di soste.